top of page
Geko Club Brescia
geko club brescia

La voce ai ragazzi

 

 

 Cosa c'è al Geko che negli altri posti non c'è?

Il Geko mi piace perchè è un posto dove io mi trovo con gli altri della mia età, dove faccio subito amicizia perchè sono coinvolto prima nello studio, poi nei giochi e nelle attività serie (laboratorio di scienza, modellismo...). Quando c'è la sala studio è bello perchè noi cerchiamo di studiare, ma spesso alla fine ci distraiamo e allora i tutor ristabiliscono l'ordine. Durante lo studio mi sento già parte di un gruppo, perchè da nessun altra parte mi trovo a studiare con le altre persone. A scuola è diverso, lì sono obbligato a studiare e a stare attento, ma al Geko è bello perché tutti studiamo senza un genitore o un professore che ci obbliga; anzi, incominciamo ad aver le nostre responsabilità soprattutto noi delle medie perché dobbiamo dare l'esempio a quelli delle elementari.
E poi un'altra cosa che non c'è da nessun'altra parte è la merenda, che è sempre buona e soprattutto la facciamo tutti insieme, quindi ci divertiamo un sacco!

 Come vedi i tutor? Che ruolo hanno per te?

I tutor sono delle persone che non ci sono dalle altre parti perché loro vogliono

aiutarci a migliorare e a crescere, ma soprattutto vogliono divertirsi con noi e questo è un aspetto unico che io non vedo nei miei professori né genitori. Infatti loro nelle attività non stanno lì a guardarci con la bacchetta in mano e pronti a richiamarci, ma si siedono con noi; a giocare a calcio sono loro che animano il gioco! Cioè, in pratica, è difficile da spiegare ma sono una specie di amici che però ti insegna qualcosa.

Cosa pensi delle attività? Hai qualche suggerimento?

Le attività sono belle, anche se più di tutte è scienze perché è venuto un professore davvero bravo che ci ha spiegato un sacco di cose interessantissime sui materiali, su come sono fatti e come si suddividono. Ce li ha fatti anche toccare, ci faceva le domande e poi abbiamo anche fatto gli esperimenti!

Cosa dici del gruppo di amici? Ti piace?

Il gruppo di amici c'è e ogni anno si rafforza di più. Non so perché, ma siamo solo maschi ma, così è più bello e ci divertiamo di più e facciamo attività serie, mica pettinare le bambole!
Poi è bello quando arrivano quelli nuovi, perché la prima volta magari c'è la timidezza ma, già alla seconda uno entra nel gruppo.

Cosa diresti a un tuo amico per invitarlo a venire?

Io, prima di dirgli di venire, lo porterei, così almeno non devo nemmeno stare lì a convincerlo che è bello, perché tanto lo vedrebbe subito con i suoi occhi!

 

 

 

 

 

bottom of page